Fucili e piattelli sono la nostra passione. Shooting Post nasce proprio per dare voce a questo interesse, attraverso le parole dei protagonisti della disciplina. Vogliamo coinvolgere ed emozionare soprattutto i neofiti, che magari hanno visto per caso, in tv, i campioni all’opera e si sono incuriositi.
Accompagniamo gli atleti alle principali competizioni nazionali e internazionali, ne raccogliamo le testimonianze e offriamo spazio anche agli altri componenti della squadra, come i commissari tecnici e i preparatori. Chiediamo loro consigli, opinioni, suggerimenti.
Chi può insegnare i segreti del tiro a volo meglio dei professionisti? Noi siamo costantemente a contatto coi migliori d’Italia e del mondo e intendiamo approfittare di queste occasioni per scoprire insieme a voi dettagli preziosi come le loro tecniche d’allenamento, le scelte di alimentazione e le attrezzature preferite.
Chi ama il tiro è opportuno che lo approfondisca in tutte le sue forme. Per questo tratteremo anche di argomenti come la realizzazione delle armi, la cultura venatoria alla base delle discipline di tiro a volo e la vita all’aria aperta.
Il tiro a volo ti incuriosisce ma non sai dove provare? È più facile di quello che pensi! In Italia ci sono oltre 300 campi di tiro, sebbene la maggior parte delle persone non ne sia a conoscenza. Noi intendiamo rimediare, offrendo spazi e voce a chi promuove questo sport sul territorio.
L’Italia ha una lunga tradizione di eccellenza e successi legati agli sport da tiro, il cui merito è anche della nostra manifattura. I produttori tricolore realizzano le migliori armi e munizioni del mondo, tanto che il 90% dei tiratori professionisti utilizza fucili italiani e il 75% usa munizioni italiane.