Le emozioni a Cinque Cerchi sono indescrivibili. Anche per noi.
La Fiocchi Munizioni è partner di grandi tiratori e ha raggiunto Tokyo 2020 con la stessa determinazione di sempre. Sappiamo bene quanto questa manifestazione sia indispensabile per il nostro sport.
C’è infatti una grande verità di fondo, che fa male: il tiro a volo non ha, purtroppo, spazio mediatico, se non in concomitanza con le olimpiadi. Quindi dobbiamo cogliere l’occasione e accendere più fari possibili e rivolgersi verso la nostra disciplina.
Indipendentemente dai risultati, Tokyo 2020 è stato un importante palcoscenico. Già il fatto che la nostra Jessica Rossi sia stata scelta come Portabandiera all’inaugurazione dei Giochi è di per sé un successo. Un fatto storico per il tiro a volo.
Si vince però facendo squadra. Un risultato lo otteniamo remando tutti verso la stessa direzione. Dal momento che ognuno, secondo le sue possibilità, si impegna per far crescere il nostro mondo.
La nostra linea Golden, ad esempio, va nella giusta direzione, dal momento che viene incontro alle necessità degli atleti più promettenti. Ricordo che quando l’abbiamo concepita il nostro direttore commerciale ha subito voluto farla provare a Giovanni Pellielo
L’occasione, il Trofeo Cartuccia d’oro. Era la prima gara ufficiale per questa munizione, ma ci togliemmo subito grandi soddisfazioni. Pellielo vinse proprio la “Cartuccia d’Oro”. Anzi, stravinse dominando.
Costantino fiocchi
Direttore Tecnico Fiocchi Munizioni S.p.A
Direttore Tecnico di Fiocchi Munizioni S.p.A., fondata nel 1876, una delle più importanti e antiche aziende italiane specializzate nella produzione di cartucce e munizioni di piccolo calibro per caccia, tiro sportivo e difesa.
Un argento ed un oro ai giochi di Parigi 2024!
Le Olimpiadi di Parigi 2024 ci hanno lasciato dei ricordi indelebili e straordinari successi per la squadra italiana di tiro a volo. Gli atleti azzurri hanno dimostrato ancora una volta la loro eccellenza...
Il Tiro a Volo verso le Olimpiadi: i nomi dei nostri campioni!
La Federazione Italiana Tiro a Volo (FITAV) ha ufficialmente presentato la squadra che rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 il 27 giugno. I nostri atleti, suddivisi nelle specialità di trap e skeet,...
Dieci giorni di passione! Le gare di tiro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 dal 27 luglio al 5 agosto a Châteauroux
Le gare di tiro di Parigi 2024 inizieranno con la carabina a 10 metri e termineranno con il Mixed Team di Skeet. Saranno impegnati 340 tiratori nel nuovo impianto che si trova a...